Icona di ricerca download.it
Advertisement

Una nuova avventura attende l'Uomo Pipistrello

Una nuova avventura attende l'Uomo Pipistrello

Voto (2 voti)

Licenza: Pagamento

Autore: Warner Bros. Games

Compatibile con: Windows

Voto

Licenza

(2 voti)

Pagamento

Autore

Warner Bros. Games

Compatibile con:

Windows

Pro

  • - Ottima conclusione
  • - Un'ampia varietà di cattivi
  • - Grafica eccezionale
  • - Inclusione della Batmobile
  • - Sistema di combattimento innovativo
  • - Sistema di navigazione che bilancia stealth e azione

Contro

  • - Controlli complessi
  • - Violenza eccessiva

Batman: Arkham Knight è l'ultimo capitolo della tetralogia di Arkham di Rocksteady, cupa e spesso eccessivamente grintosa, ambientata nell'universo di Batman, e sicuramente si conferma come un'ottima conclusione di questi giochi iconici.

Nei panni del Cavaliere Oscuro, i giocatori si scontreranno con il sottobosco criminale di Gotham City mentre queste forze cercano di prendere il controllo delle strade. Questo gioco è uno dei più belli della serie e rappresenta una degna conclusione della monumentale storia che è la trilogia di Arkham.

Questo gioco fa riferimento al gioco originale Batman: Arkham Asylum, che ha completamente rivoluzionato le regole su come Batman dovrebbe essere rappresentato. Quel gioco dimostrava come Batman dovesse essere vulnerabile dal punto di vista di un eroe non dotato di superpoteri, ma lo ritraeva anche come un avversario che poteva diventare intoccabile con la giusta combinazione di strumenti, l'ambiente e l'astuzia del giocatore.

Questo gioco continua questa tradizione e la rafforza ulteriormente. Le scene sono ora più grandi, più dense e ricche di elementi dinamici. Il gioco inizia con una minaccia da parte dello Spaventapasseri e Gotham viene evacuata mentre criminali e ladri dominano le strade. Raccontata attraverso sequenze cupe e cinematografiche, la trama è tanto parte integrante del gioco quanto la struttura del gameplay.

L'antagonista principale in questo gioco è il Cavaliere di Arkham, una minaccia malvagia con un'enorme quantità di forze organizzate, carri armati, armi e molto altro. Ha promesso di uccidere Batman e il gioco ruota attorno all'impegno del giocatore nella ricerca di giustizia. Gran parte del gameplay è simile a quello delle edizioni precedenti, inclusa la familiare catapulta che permette ai giocatori di raggiungere i tetti per poi librarsi nell'aria con il loro imponente mantello.

Ci sono molte missioni secondarie che il giocatore può scoprire mano a mano che il gioco procede, e vi sono diversi classici cattivi di Batman le cui storie sono narrate con sorprendente creatività e profondità.

Il combattimento è inevitabile nei panni di Batman, e il sistema di combattimento di questo gioco è dettagliato e perfezionato quanto nei giochi precedenti. Contrattacchi e colpi in libertà rendono le battaglie spettacolari e coreografate, ma sono semplicemente Batman che agisce al suo massimo livello.

Ci sono momenti in cui Batman si unisce ad altri eroi per maggior potenza, e non manca mai materiale nell'ambiente da utilizzare in un combattimento. La furtività è un altro grande talento di Batman, e ci sono decisamente occasioni in cui essa rappresenta una scelta migliore rispetto all'attacco frontale. Mantenendo la furtività, i giocatori possono indurre i loro nemici a cadere proprio nella trappola che hanno predisposto.

I giocatori possono anche guidare la Batmobile, che rappresenta una novità per questa serie di giochi. L'introduzione di questo veicolo iconico è eccitante, ma in ultima analisi non è indispensabile per il gameplay, dato che Batman è già incredibilmente agile all'interno della città di Gotham.

Pro

  • - Ottima conclusione
  • - Un'ampia varietà di cattivi
  • - Grafica eccezionale
  • - Inclusione della Batmobile
  • - Sistema di combattimento innovativo
  • - Sistema di navigazione che bilancia stealth e azione

Contro

  • - Controlli complessi
  • - Violenza eccessiva